Convention Bureau Genova - News & Eventi in corso
Mercoledì, 20 Agosto 2014 09:31

35° Congresso Nazionale GISE, Genova 14/17 ottobre 2014

Genova ospiterà dal 14 al 17 ottobre 2014 la 35° edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia Invasiva, un’importante associazione che riunisce coloro che, in ragione della loro attivita’ assistenziale, didattica e di ricerca, si dedicano allo studio ed allo sviluppo culturale ed operativo dell’Emodinamica e della Cardiologia Interventistica.
L’attività dell’Associazione è rivolta prevalentemente alla promozione degli aspetti scientifici, culturali, tecnico-organizzativi e normativi del settore ed alla realizzazione di studi clinici, congressi, corsi, pubblicazioni, aggiornamenti normativi e contatti con le istituzioni.

Per informazioni: http://www.oic.it/gise2014/

Martedì, 01 Luglio 2014 11:59

Al via il nuovo Italia Convention Bureau

Il giorno 18 giugno 2014 si è svolto a Firenze l’incontro per la costituzione dell’Italia Convention Bureau, la rete che unisce 29 imprese del settore congressuale – tra Convention Bureau Territoriali, Centri Congressi, strutture ricettive, Club di prodotto e aziende di servizi – e che ha l’obiettivo di coordinare e sostenere la presenza dell’offerta congressuale italiana sui mercati nazionali ed internazionali.
È il cosiddetto Convention Bureau Nazionale privato, punto cardine del Documento programmatico sul rilancio della meeting industry italiana condiviso da Federcongressi&eventi con le altre associazioni di categoria compartecipi al Tavolo di coordinamento MICE (Confturismo – Confcommercio – Federalberghi – Federturismo – Confindustria e Assoturismo – Confesercenti) e, in tale ambito, anche con ENIT, Regioni e Province Autonome.
CBG è tra i Soci fondatori insieme al Centro Congressi del Porto Antico.
CBG ha deciso di aderire con la convinzione che, attraverso questo nuovo progetto, anche l’Italia, come i principali competitor europei, potrà sviluppare un’efficace politica di promozione delle proprie destinazioni e aziende fra i grandi player del settore nel mondo, portando la propria offerta e professionalità per lo sviluppo del segmento turistico congressuale.


 

Martedì, 01 Luglio 2014 11:41

19th Special Meeting of the ICCAT Commission, Genova 10-17 novembre 2014

Grazie alla sinergia tra Comune di Genova e Convention Bureau Genova, la città ha vinto la candidatura per ospitare dal 10 al 17 novembre 2014, presso la Fiera di Genova, il 19° Special Meeting of the ICCAT Commission. Si tratta di un evento di grande rilevanza a livello mondiale in quanto la Commissione ICCAT (Commissione Internazionale per la Conservazione dei Tunnidi Atlantici) rappresenta una sorta di supergoverno delle risorse ittiche d'alto mare, con poteri legislativi, impositivi e di controllo per gli Stati e ogni anno si riunisce per emettere nuove norme. La città di Genova ospiterà quindi per tutta la durata dei lavori importanti delegazioni per un totale di circa seicento partecipanti previsti e provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni sull'evento si visiti il sito: http://www.studiovialevondergoltz.it/eventi/iccat/

Lunedì, 07 Aprile 2014 07:47

Italian Forum IFIB, Genova 24 - 26 settembre 2014

Genova sarà capitale euromediterranea della bioeconomia dal 25 al 26 settembre: arriva IFIB, Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy.

Per info e per registrarsi: www.assobiotec.it e www.b2match.eu/ifib2014.

Per prenotazioni alberghiere, si prega di scaricare la scheda di prenotazione qui allegata, compilarla in ogni sua parte e ritornarla a Convention Bureau Genova via fax (+39.010.5955836) o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì, 25 Novembre 2013 13:21

Disponibile la nuova APP Genova Official Guide

È disponibile su Apple Store e scaricabile gratuitamente per iPhone e iPad l'applicazione "Genova Official Guide" in italiano e inglese e a breve sarà disponibile anche su Google Play la versione per Android.
L'App Genova Official Guide è un grande contenitore di informazioni e presenta:
• una guida alle attrattive turistiche della Città: palazzi storici, musei, chiese, e le più importanti eccellenze storico-artistiche, in 170 schede con 440 foto a colori;
• quattro itinerari turistici dedicati forniscono informazioni ed approfondimenti per le varie tappe;
• la possibilità di scaricare, al prezzo promozionale di € 3,59, l'audioguida "Genova Audio Tour" in sei lingue, per visitare il Centro Storico in libertà con un commento dettagliato e curato da guide professioniste;
• una Directory completa ed esaustiva dei servizi a disposizione dei visitatori, come arrivare, come spostarsi in città, dove dormire, dove mangiare, dove fare shopping, visite guidate, uffici IAT ecc.;
• una sezione Eventi assicura un feed automatico attraverso l'applicazione degli aggiornamenti effettuati dai singoli "produttori" di notizie;
• la Sezione "My Trip" dà la possibilità di salvare i luoghi di interesse e creare un itinerario di visita, personalizzato e condivisibile su facebook;
• la geolocalizzazione permette di evidenziare le attrazioni e i servizi che si trovano nelle vicinanze del visitatore (musei, ristoranti, alberghi ecc.).

Per info: http://www.visitgenoa.it/it/app