Convention Bureau Genova - News & Eventi in corso
Giovedì, 17 Aprile 2014 15:26

Fedarene Assembly, Genova 16-19 Giugno 2014

FEDARENE, la Federazione Europea delle Agenzie e delle Regioni per l’Energia e l’Ambiente, é una associazione senza fini di lucro, con sede a Bruxelles, che rappresenta la rete delle Agenzie Regionali che si occupano di realizzare e coordinare politiche energetiche e ambientali dei propri territori. Essa favorisce gli scambi interregionali, promuove partnership per la partecipazione a progetti Europei e aiuta le regioni europee a sviluppare politiche volontarie in materia di energia rinnovabile ed efficienza energetica.

FEDARENE, cogliendo l’occasione della Smart Week di giugno, ha scelto Genova come location per il suo Consiglio di Amministrazione e la sua Assemblea Generale.

Per prenotazioni alberghiere, si prega di compilare la scheda di prenotazione in allegato.

In allegato una descrizione dell'hotel

Mercoledì, 16 Aprile 2014 08:05

Meeting Progetto MARIE, Genova 16-17 giugno 2014

MARIE é un progetto europeo, cofinanziato nell’ambito del programma MED, che ha come obiettivo principale lo sviluppo di una strategia comune “Mediterranean Building Energy Efficiency Strategies” (MEDBEES) per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti nell’area Mediterranea, tenendo in considerazione le loro specifiche caratteristiche. Inoltre, mira a fornire stimoli al mercato delle nuove tecnologie nel campo dell’efficienza energetica.  Nel progetto sono coinvolti 23 partner provenienti da Francia, Italia, Spagna, Slovenia, Malta, Grecia, Cipro, Montenegro e Portogallo.

Per iscrizioni e prenotazioni alberghiere, si prega di compilare la scheda di registrazione in allegato.
In allegato la lista degli hotel.

Mercoledì, 16 Aprile 2014 07:28

Congresso EU CORE NET CITIES, Genova 25-26 giugno 2014

EuCore Net Cities è una rete costituita da città e aree metropolitane europee interconnesse tra loro che guardano ai nodi di trasporto come a un fattore di dinamismo urbano, di competitività e di promozione della coesione territoriale. Per tali ragioni, nei prossimi anni l’obiettivo principale della piattaforma sarà quello di garantire che la politica comunitaria in materia di trasporti e comunicazione si allinei alle priorità e al piano di lavoro 2014-2020 che le città aderenti concorderanno a Genova.

Il Congresso si configurerà come uno spazio di riflessione, condivisione di esperienze e di conoscenze in cui si presenteranno e discuteranno le tendenze in materia di mobilità urbana all’interno delle città e tra le città stesse, nonché le innovazioni tecnologiche applicate alla connessione tra i territori. Saranno previste anche sessioni tecniche e politiche, con la partecipazione di Sindaci, accademici e professionisti delle principali città europee.

Per maggiori informazioni: www.eucorecities.eu

Per le prenotazioni alberghiere, si prega di consultare la lista degli hotel e compilare la relativa scheda di prenotazione allegati.

Lunedì, 07 Aprile 2014 07:47

Italian Forum IFIB, Genova 24 - 26 settembre 2014

Genova sarà capitale euromediterranea della bioeconomia dal 25 al 26 settembre: arriva IFIB, Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy.

Per info e per registrarsi: www.assobiotec.it e www.b2match.eu/ifib2014.

Per prenotazioni alberghiere, si prega di scaricare la scheda di prenotazione qui allegata, compilarla in ogni sua parte e ritornarla a Convention Bureau Genova via fax (+39.010.5955836) o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì, 03 Aprile 2014 12:46

Viaggiandoilmondo

La seconda edizione di " Viaggiandoilmondo - Viaggi e Viaggiatori in Festival a Genova si terrà a Genova da Mercoledì 30 aprile fino a Domenica 4 maggio 2014 . Un evento rivolto a tutti , dedicato ai viaggi , viaggiatori e turismo attraverso incontri , mostre, presentazioni di libri , racconti, proiezioni di film e degustazioni di prodotti enogastronomici .

L'edizione 2014 del Festival è caratterizzata da un nuovo formato , che mira a rafforzare il viaggio come esperienza multi- sensoriale , la conoscenza , lo scambio culturale e la relazione tra le persone .
Mercoledì 30 aprile alle ore 9.30 , il festival si aprirà con la presentazione del " XIX Rapporto sul Turismo Italiano" e della " Storia del turismo italiano 1984-2014 " realizzato da Mercury / CNR IRAT con il patrocinio del Ministro del Turismo .

Tra le conferenze , da sottolineare è " La salvaguardia del fai -da-te viaggiatore che i libri le sue vacanze on-line " , in collaborazione con la Commissione europea , che si svolgerà nell'ambito del tema " Viaggiando in Rete " il Venerdì 2 maggio alle ore 10 presso il Salone Blu di Acquario di Genova.

Per maggiori informazioni:

www.viaggiandoilmondo.it (newsletter subscription)

Social Network:

Twitter: www.twitter.com/VMondoFestival

Facebook: www.facebook.com/Viaggiando il Mondo

Instagram: www.instagram.com/Viaggiandoilmondo

 
Giovedì, 03 Aprile 2014 12:32

Conference&Expo ABI SPIN

La Conference&Expo ABI SPIN, organizzata da ABIEventi in collaborazione con il Consorzio CBI, il Gruppo Italia SWIFT, il Consorzio Netcomm e con il Patrocinio dell’EPC, si terrà al Porto Antico di Genova – Centro Congressi Magazzini del Cotone, il 23 e 24 giugno.

Giunto alla diciassettesima edizione, SPIN è il punto di riferimento in Italia su tutti i temi legati ai sistemi e servizi di pagamento, dove gli operatori del settore s’incontreranno e confronteranno in un contesto di alto livello, seguiranno Tavole Rotonde Plenarie e Parallele sui temi più caldi del mercato, visiteranno gli stand personalizzati riservati a tutti i Partner, parteciperanno ai numerosi momenti di networking durante la Conferenza e alla Serata di Gala del 23 giugno.

Quest’anno, inoltre, sarà organizzato un welcome cocktail il 22 giugno per dare il benvenuto – in un’atmosfera informale – a tutti quelli che saranno già arrivati a Genova durante il weekend.

Per altre informazioni e iscrizioni:  http://www.abieventi.it/eventi/2057/spin-2014/

Lunedì, 31 Marzo 2014 09:34

Genova, more than this.

E' stato da poco presentato il nuovissimo logo della città Genova, con il pay off "Genova, more than this". L'obiettivo é stato quello di non identificare la città con un logo che riprendesse un monumento o un aspetto soltanto, rivelando così il già noto o visibile, ma si é volutamente scritto il nome Genova senza rivelarlo completamente, lasciando alcune parti nascoste, perché Genova si scopre sempre a piccoli passi e lo fa sempre di più di quanto si possa immaginare. Il logo é sviluppabile sia in orizzontale, sia in verticale e la scelta del colore rosso é stata dettata dalla storia della città: é il colore della croce di San Giorgio, simbolo antico della Repubblica di Genova.
Il nuovo logo di Genova é stato inserito in anteprima sulla nuova brochure di Convention Bureau Genova, come da file allegato.

Per maggiori informazioni: www.visitgenoa.it

Lunedì, 31 Marzo 2014 09:16

E' disponibile la nuova brochure di Convention Bureau Genova!

E' disponibile la nuovissima brochure di Convention Bureau Genova, un utile strumento di promozione agile, leggero, in lingua inglese e con molte immagini della città e dell'offerta congressuale per emozionare il lettore al primo sguardo.
La nuova brochure é scaricabile direttamente dal nostro sito. La  versione cartacea é fonita di una tasca con inserita una scheda riepilogativa di tutti gli Associati al nostro Consorzio.
Chi desidera riceverne copia, può inviare una richiesta ai nostri uffici via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Lunedì, 25 Novembre 2013 13:21

Disponibile la nuova APP Genova Official Guide

È disponibile su Apple Store e scaricabile gratuitamente per iPhone e iPad l'applicazione "Genova Official Guide" in italiano e inglese e a breve sarà disponibile anche su Google Play la versione per Android.
L'App Genova Official Guide è un grande contenitore di informazioni e presenta:
• una guida alle attrattive turistiche della Città: palazzi storici, musei, chiese, e le più importanti eccellenze storico-artistiche, in 170 schede con 440 foto a colori;
• quattro itinerari turistici dedicati forniscono informazioni ed approfondimenti per le varie tappe;
• la possibilità di scaricare, al prezzo promozionale di € 3,59, l'audioguida "Genova Audio Tour" in sei lingue, per visitare il Centro Storico in libertà con un commento dettagliato e curato da guide professioniste;
• una Directory completa ed esaustiva dei servizi a disposizione dei visitatori, come arrivare, come spostarsi in città, dove dormire, dove mangiare, dove fare shopping, visite guidate, uffici IAT ecc.;
• una sezione Eventi assicura un feed automatico attraverso l'applicazione degli aggiornamenti effettuati dai singoli "produttori" di notizie;
• la Sezione "My Trip" dà la possibilità di salvare i luoghi di interesse e creare un itinerario di visita, personalizzato e condivisibile su facebook;
• la geolocalizzazione permette di evidenziare le attrazioni e i servizi che si trovano nelle vicinanze del visitatore (musei, ristoranti, alberghi ecc.).

Per info: http://www.visitgenoa.it/it/app