Entierro de la Sardina
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova Entierro de la Sardina

Entierro de la Sardina

Entierro de la Sardina

dal 18 al 22 maggio 2022
Genova


Colori, musica, carri allegorici, maschere e balli sono gli ingredienti della grande festa che animerà le strade e le piazze del centro cittadino di Genova, per una giornata ricca di allegria. 
 
Il 21 maggio 2022 arriva a Genova, per la prima volta, l’Entierro de la Sardina, la celebre manifestazione di Murcia pronta a coinvolgere tutti in un grande clima di festa internazionale. 
 
Una sfilata popolare con gigantesche figure, comparse e charangas, bande di musica po-polari, e con le carrozze dedicate alle divinità dell’Olimpo.  
 
Una manifestazione all’insegna dell’allegria e dello spirito goliardico colorerà le strade del centro di Genova. Si inizia al mattino con la sfilata dei figuranti del corteo storico murciano e di quello genovese, che partirà da piazza Caricamento distribuendo doni ai bambini e al pubblico e attraverserà via San Lorenzo, piazza Matteotti, piazza De Ferrari, via XXV Aprile, per concludersi Piazza Fontane Marose.
 
Intorno alle 21,  il corteo si muoverà insieme a quattro carri allegorici arrivato da Murcia, accompagnato dalle bande musicali delle due città. Non mancheranno il tradizionale falò, che brucerà una grande sardina in cartapesta, e in conclusione i fuochi d’artificio.
 
Il programma dell’Entierro de la Sardina
 

Ore 10.30: Sfilata del mattino
Itinerario: partenza da Piazza Caricamento, Via della Mercanzia, Via San Lorenzo, Piazza Matteotti, Via Petrarca, Piazza De Ferrari, Via XXV Aprile, Piazza Fontane Marose

 

Ore 13: Degustazioni enogastronomiche gratuite
In piazza Fontane Marose, paella e specialità spagnole 

 

Ore 21: Sfilata carri allegorici 
Itinerario: Partenza da Piazza della Vittoria (lato ex Inps), Via Luigi Cadorna, Via XX Settembre, e conclusione in piazza De Ferrari, dove, al termine della sfilata, si svolgerà il falò della Sardina, accompagnato da uno spettacolo pirotecnico e da una degustazione enogastronomica.