The Ocean Race - The Grand Finale 2022-23
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova The Ocean Race - The Grand Finale 2022-23

The Ocean Race - The Grand Finale 2022-23

The Ocean Race - The Grand Finale 2022-23

14 gennaio 2023

La prossima edizione 2022-23 sarà aperta a due classi con l’aggiunta dei super tecnologici  IMOCA 60 a foil, vero orizzonte futuro per ricerca e sperimentazione nella progettazione nautica. Ma resteranno anche gli sperimentati monotipi VO65, che saranno impegnati per il loro terzo giro del mondo e che metteranno in luce concetti come competizione, apertura ai giovani e alla parità di genere, come ormai tradizionale per The Ocean Race.  

Inoltre, dopo il successo del progetto di sostenibilità della scorsa edizione, questo tema continuerà ad essere al cuore della regata, con sempre maggiori sforzi per tutelare e proteggere gli oceani, per ispirare e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

L’Italia ha una lunga relazione di amore con The Ocean Race. Alla prima edizione del 1973, quando era conosciuta con il nome di Whitbread Around the World Race, parteciparono ben tre equipaggi italiani e nel corso degli anni sono stati 11 i team e oltre 130 velisti a partecipare all’evento, oltre a molte aziende di assoluta eccellenza, cantieri, accessoristi, consulenti tecnici che hanno dato il loro importante contributo.

La prossima edizione di The Ocean Race, partirà dal porto spagnolo di Alicante, il 15 gennaio 2023 e visiterà nove diverse città internazionali e si concluderà per la prima, storica volta a Genova, nell’estate del 2023.

Unitevi a noi nell’avventura!

Per notizie e informazioni www.theoceanrace.com