Il Giro d’Italia torna a Genova
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova Il Giro d’Italia torna a Genova

Il Giro d’Italia torna a Genova

Il Giro d’Italia torna a Genova

19 maggio 2022
Genova

Dopo sette anni torna a Genova il Giro d’Italia, uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi d’Italia e del mondo.
Il 19 maggio la città ospiterà l’arrivo della 12esima tappa con partenza da Parma e arrivo a Genova per un percorso di 202 km e 2600 m di dislivello. 
 
Dopo la partenza da Parma, la corsa si avvierà verso il Passo del Bocco. Rapida discesa su Carasco per entrare in Val Fontanabuona che verrà percorsa verso est sempre in leggera ascesa fino a Ferriere dove inizia la salita della Colletta di Boasi. Discesa su Bargagli e Cavassolo e una volta entrati nel territorio di Genova si scala il breve, ma impegnativo, Valico di Trensasco. Giunti a Bolzaneto la corsa percorrerà un breve tratto di autostrada superando il Torrente Polcevera sul nuovo Ponte San Giorgio. Arrivo a Genova in leggera ascesa in via XX Settembre.
Emozionante sarà il passaggio sul nuovo Ponte San Giorgio prima dell’arrivo in centro. Un passaggio in memoria delle vittime della tragedia che colpì Genova e l’Italia tutta il 14 agosto 2018.