Nervi Music Ballet Festival 2022
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova Nervi Music Ballet Festival 2022

Nervi Music Ballet Festival 2022

Nervi Music Ballet Festival 2022

dal 26 al 29 luglio 2022
Genova, Parchi di Nervi

Entra in scena domenica 26 giugno 2022, con un’anteprima nei giorni 11, 12, 13 giugno, il Nervi Music Ballet Festival 2022, dedicato agli appassionati di balletto classico-romantico e di balletto contemporaneo, oltre che agli amanti del grande repertorio sinfonico. 16 appuntamenti e un’anteprima distribuiti sull’arco di un mese, con spettacoli in prima e in unica data italiana, in un contesto che conferma la sua vocazione quale luogo elettivo d’incontro del grande pubblico con le arti performative. Grande attesa per i nomi di spicco nel firmamento del balletto mondiale: tra questi Roberto Bolle, icona di riferimento e simbolo della danza italiana nel mondo, per la prima volta a Nervi con il suo gala Roberto Bolle and Friends (in programma il 27 luglio). Gradito ritorno è quello di Eleonora Abbagnato, che il 23 luglio porterà sul palco Giulietta. Parterre delle grandi occasioni anche in ambito musicale e teatrale: ad esibirsi nella splendida cornice dei Parchi saranno, tra gli altri, Ermal Meta (6 luglio) e il genovese Tullio Solenghi, nelle veste del grande Gilberto Govi ne I maneggi per maritare una figlia (10 luglio).

Promosso dal Comune di Genova con il patrocinio della Regione Liguria e di Rai Liguria, in collaborazione con il Ministero Italiano della Cultura, il Nervi Music Ballet Festival 2022 è realizzato dalla Fondazione Teatro Carlo Felice grazie al supporto del main partner Iren, dell’official sponsor e food partner Esselunga, del premium sponsor Banca Passadore, technical partner AMT.



L’inaugurazione del festival è con il gala dello Youth America Grand Prix Stars of Today meet the Stars of Tomorrow, che ritorna a Nervi dopo il successo riscosso nel 2021 in occasione dalla sua prima edizione italiana. L’evento che corona il «concorso dei concorsi» del balletto internazionale è una esclusiva per l’Italia. Nel corso della serata, aperta da un grand défilé de ballet intepretato dai partecipanti alle master class in corso dal 20 al 25 giugno al Teatro Carlo Felice – in media 140 allievi ogni giorno, le più talentuose promesse del balletto internazionale condivideranno il palcoscenico con alcuni dei ballerini solisti e dei primi ballerini dei maggiori corpi di ballo di tutto il mondo: Jacopo Tissi (Corpo di Ballo del Teatro alla Scala), Luca Acri, Cesar Corrales e Meaghan Grace Hinkis (Royal Ballet), Benjamin Freemantle (San Francisco Ballet), Marcelo Gomes, Alejandro Martínez (Dresden Semperoper Ballett), Polina Semionova (Berlin State Ballet) Elisabeth Beyer e Yuma Matsuura (ABT Studio Company).

Informazioni di biglietteria e prezzi

Biglietteria del Teatro Carlo Felice

Aperta dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sabato dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Biglietteria dei Parchi di Nervi

Aperta esclusivamente nelle giornate di spettacolo, all’interno dei Parchi di Nervi dalle ore 16.00 sino a 15 minuti dopo l’inizio di ogni spettacolo.

Per informazioni: info@nervimusicballetfestival.it

Sito ufficiale: nervimusicballetfestival.it

Prezzi

26/06 Stars of today meet the stars of tomorrow

I settore 60 II settore 50 III settore 40

Convenzioni:

Ingresso ridotto musei di Nervi per i possessori di abbonamenti regionali Trenitalia nel periodo del Nervi music ballet festival (dal 26 giugno al 29 luglio 2022) 

Ingresso gratuito al Museo Raccolte Frugone per i possessori di biglietto Nervi Music Ballet Festival.