Giornate Nazionali di Saldatura
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova Giornate Nazionali di Saldatura

Giornate Nazionali di Saldatura

Giornate Nazionali di Saldatura

dal 24 al 25 maggio 2023
Genova, Magazzini del Cotone

La dodicesima edizione si svolgerà nel’ormai tradizionale sede del Centro Congressi del Porto Antico di Genova nei gorni 24 e 25 maggio 2023.

 

L’inaugurazione delle GNS 12 si svolgerà presso la Sala Maestrale del Centro Congressi del Porto Antico Mercoledì 24 maggio 2023, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con il benvenuto del Presidente e del Segretario Generale dell’Istituto Italiano della Saldatura.

Durante l’inaugurazione sarà proposto lo spazio GNS Lectures, dedicato a presentazioni tenute da esperti e specialisti di particolare rilevanza, allo scopo di illustrare tendenze ed indirizzi del mondo della saldatura e delle tecnologie ad essa affini e connesse, e nel tentativo di dare visibilità e valorizzare le migliori Figure Professionali a vario livello, saranno svolte le tradizionali premiazioni.

>> Workshop tematici

I Workshop tematici sono l’evento che maggiormente caratterizza - dal punto di vista tecnico - le Giornate Nazionali di Saldatura. Da questa edizione, il programma è stato aggiornato e snellito, in modo da favorire l’accesso ai singoli eventi, accorpando alcuni argomenti tra loro affini.

Saranno quindi proposti, a partire da Mercoledì 24 Maggio, tre Workshop dedicati ai più significativi temi del mondo della fabbricazione di strutture ed apparecchiature saldate, che inizieranno Mercoledì pomeriggio, dopo il buffet di benvenuto, per concludersi alla fine delle Giornate.

Questi i tre Workshop tematici delle GNS 12:

Processi ad arco, altri processi di giunzione, incollaggio
Progettazione e comportamento in servizio di strutture ed apparecchiature saldate, proprietà dei giunti e metallurgia della saldatura
Fabbricazione, assicurazione della qualità e controlli non distruttivi di strutture ed apparecchiature saldate

>> Call for Papers

E’ aperto i il Call for Papers, che consente ai potenziali Autori di inviare alla Commissione Scientifica della manifestazione il sommario (Abstract) relativo alla propria proposta di memoria, utilizzando il template disponibile su questo sito. Gli Abstracts dovranno pervenire entro il prossimo 27 Gennaio 2023.

>> Esposizione permanente degli Sponsor Tecnici

Gli sponsor Tecnici delle GNS rappresentano un vero e proprio valore aggiunto della manifestazione, cui collaborano attivamente con i propri spazi espositivi e le apprezzate presentazioni, importante momento di aggiornamento per tutti i partecipanti.

Negli spazi espositivi predisposti sui tre livelli del Modulo 8, gli Sponsor Tecnici delle Giornate saranno presenti con un proprio spazio per accogliere i visitatori ed esporre le proprie proposte commerciali.

>> Networking

Le Giornate Nazionali di Saldatura non sono solo una serie di eventi tecnici, ma vogliono rappresentare un momento di incontro e confronto professionale per il variegato mondo della saldatura. A questo scopo, gli spazi espositivi sono accessibili per tutta la durata della manifestazione, così come i punti ristoro e i numerosissimi spazi a disposizione dei partecipanti.

Il buffet inaugurale (Mercoledì 24 Maggio) ed il lunch (Giovedì 25 Maggio) saranno curati, secondo tradizione, da uno dei più prestigiosi brand della ristorazione regionale.

>> Iscrizioni

Le iscrizioni alle GNS 12 saranno aperte a partire dal mese di Gennaio 2023. Come già nell’edizione precedente, le iscrizioni avverranno esclusivamente online.

 

Visita il sito e scopri di più