Giochi Europei Paralimpici Giovanili
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Convention Bureau Genova | Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova Giochi Europei Paralimpici Giovanili

Giochi Europei Paralimpici Giovanili

Giochi Europei Paralimpici Giovanili

dal 9 al 15 ottobre 2017
Genova

Il padiglione Blu del quartiere fieristico ospiterà  le gare di yudo non vedenti, goalball, tennistavolo, tiro con l’Arco e sitting Volley degli European Para Youth Games in programma tra Genova e Savona dal 9 al 15 ottobre. Più di mille gli accreditati (800 atleti) per l’evento che registra la partecipazione di 27 Paesi: Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Israele, Italia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Olanda, Norvegia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia e Ungheria.

A Genova si disputeranno inoltre le gare di nuoto presso la piscina "I Delfini" di Pra’, il calcio a 7 per cerebrolesi e il calcio a 5 per non vedenti presso il campo sportivo di Pra’, la boccia paralimpica presso il Tower Genoa Airport Hotel, la vela nello specchio acqueo antistante Corso Italia. A Savona, presso il campo della Fontanassa, si svolgerà il programma dedicato all’Atletica.

Il programma prevede l’arrivo delle delegazioni tra sabato 7 e lunedì 9 ottobre, allenamenti e le classificazioni per l’identificazione della classe di disabilità sino a martedì 10 ottobre. Il giorno successivo, mercoledì 11 ottobre, ci sarà la cerimonia d’apertura con punto d’arrivo in piazza De Ferrari. Protagonisti, assieme ad atleti, tecnici e dirigenti delle squadre partecipanti, anche i 5000 ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a chiusura dei progetti svolti su impulso del Comitato Organizzatore.