Festival della Scienza 2017
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Convention Bureau Genova | Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova Festival della Scienza 2017

Festival della Scienza 2017

Festival della Scienza 2017

dal 26 ottobre al 5 novembre 2017
Genova

La quindicesima edizione del Festival della Scienza sarà a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre. Il calendario prevede ben 265 appuntamenti, articolati in 113 incontri, 12 spettacoli e 140 eventi che si terranno in varie location di spicco, distribuite strategicamente in tutta la città.

Il tema scelto di quest’anno è Contatti, quali unioni, sinergia, cooperazione, comunicazione; oppure come urto, competizioni o conflitto.

Al Giappone, Paese ospite dell’evento, sarà dedicato un ampio allestimento nell’esclusiva sede di Palazzo della Borsa, con mostre dedicate, laboratori e incontri di approfondimento per conoscere da vicino l’affascinante cultura del Paese del Sol Levante.

Ancora una volta, la scienza sarà raccontata in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali. Undici giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.
 
Il Festival della Scienza è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale,  un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.
 
Oltre 460 gli animatori, fra studenti universitari e giovani ricercatori, saranno coinvolti nell’edizione di quest’anno. Gli studenti delle scuole superiori liguri parteciperanno al Festival grazie a un progetto di alternanza scuola - lavoro.