Decennale Fondazione Tender to Nave Italia
Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova

Convention Bureau Genova | Organizzazione eventi, congressi, meeting, conferenze, eventi, mostre, incentive launch party Genova Decennale Fondazione Tender to Nave Italia

Decennale Fondazione Tender to Nave Italia

Decennale Fondazione Tender to Nave Italia

dal 14 al 14 ottobre 2017
Genova

Nave ITALIA è un veliero armato a brigantino-goletta costruito nei cantieri navali Wisla di Danzica (Polonia) nel 1993, per conto di una compagnia olandese con il nome di “Swan fan Makkum” (‘Cigno della città di Makkum’). La nave è stata usata come charter dal suo primo armatore per effettuare crociere verso le Antille, traversando 18 volte l’Atlantico fino al 2006.
Dal 19 marzo 2007 è divenuta di proprietà della Fondazione Tender To Nave Italia (TTNI - Onlus), costituita dalla Marina Militare Italiana e dallo Yacht Club Italiano.

La Fondazione Tender To Nave Italia (TTNI) ha lo scopo di promuovere il mare e la navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia a favore di associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

Per il Decennale della Fondazione, la nave, ormeggiata in testa al Molo Vecchio, sarà visitabile al pubblico nella giornata di sabato 14 Ottobre dalle 14 alle 17, previa prenotazione (entro le 15.30) e donazione in loco, presso la  banchina.


Escursioni proposte